Presentazione Progetto "Consapevol...mente"

C O M U N I C A T O S T A M P A
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “CONSAPEVOL…MENTE”
-MESSINA 4 LUGLIO 2014, ORE 11:00 -

Venerdì 4 Luglio 2014, alle ore 11:00, a Messina in via Camiciotti n° 71, presso la sede della storica Associazione di tutela dei Consumatori e degli Utenti Assoutenti, sarà presentato il progetto patrocinato dalla Regione Sicilia 2 "Consapevol...mente”.
Tale progetto è il frutto della collaborazione delle associazioni dei consumatori siciliane Assoutenti, Movimento difesa del cittadino, Legambiente, Codici, U.di.Con, Unione Nazionale Consumatori, che si sono unite con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie ad una maggiore presa di coscienza dei rischi di uno stile di vita errato.
Costituiscono infatti tematiche principali del progetto la dipendenza dall'alcol, la dipendenza dal Web e la lotta alla sedentarietà.
Consapevolezza e condivisione sono gli strumenti che propone il progetto Consapevol...mente per creare modelli virtuosi per la crescita dei nuovi cittadini, mettendo in luce i danni che derivano da stili di vita sbagliati.
Il progetto individua un percorso di analisi dei principali fattori che determinano ed incidono sulla crescita dell’individuo, affinché quest’ultimo, attraverso una corretta informazione e formazione, possa acquisire consapevolezza e spirito critico nelle azioni quotidiane.
Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web www.agireconsapevolmente.it e sul sito web di Assoutenti Messina www.assoutentimessina.it
L'evento è aperto al pubblico.

Condividi

Copyright © 2013 Assoutenti Messina. Tutti i diritti riservati.